
Tasche flessibili per l'agricoltura
In un mondo agricolo sempre più high-tech, le cisterne flessibili autoportanti CITERNEO s’impogono, da già numerosi anni, come una soluzione di stoccaggio tecnico, fiabile, pratico e personalizzabile. Le successive evoluzioni portate da CITERNEO alle sue soluzioni di stoccaggio ne fanno principalmente le uniche a poter stoccare volumi superiori a 1000 mc. . .
Installata in una giornata, sta lì per decennie
Facilmente e rapdamente installabili, le cisterne flessibili CITERNEO beneficiano d’una longevità notevole.
Grazie alla nuova tecnologia EXOM+, i prodotti CITERNEO beneficano d’una durata di vita d’almeno 25 anni. È anche questa qualità ineguagliabile del tessuto tecnico che permette a CITERNEO di proporre tasche di un volume di 2000 mc, una prodezza unica al mondo.
Dotate di attrezzature specialmente concepite per adattarsi perfettamente alle loro caratteristiche, tali che il troppo-pieno Securflow 80, o l’antivortice Securtex 3, i serbatoi CITERNEO per l’agricoltura vi assicurano almeno 25 anni di stoccaggio!
Risparmi a corto, medio e lungo termine
Economiche da comprare, semplici da installare, le tasche CITERNEO vi permetteranno di realizzare risparmi ogni anno.
A contrario delle vasche aperte, per esempio, le cisterne flessibili autoportanti CITERNEO propongono un volume di stoccaggio utile.
Il rischio di un aumento del volume di stoccaggio e di una dissoluzione del colatticcio, del fertilizzante... in ragione delle intemperie à da scartare. Un guadagno di tempo, di benzina, di mano d’opera risulta di questa preservazione unica del liquido contenuto dalle cisterne flessibili CITERNEO.
Campi d’applicazione
- Stoccaggio d’acqua potabile
- Stoccaggio d’acqua (acqua piovana, stoccaggio tampone)
- Riserva antincendio
- Stoccaggio d’effluenti ( percolati, acque usate…)
- Stoccaggio di fertilizzante liquido
Il sostegno come caposaldo
L'agricoltura è in piena mutazione e deve fronteggiare numerose sfide con sempre meno mezzi. Al fine di sostenere tali cambiamenti, proponiamo soluzioni sostenibili, economiche e durevoli. Le risorse agricole permettono di generare valore e la gestione dei liquidi tramite le nostre sacche flessibili è uno dei punti focali di questi nuovi sviluppi.
Lo sapevi ?
Oggi, la superficie agricola francese é di circa 27 milioni di ettari.
L’agricoltura è una pratica ancestrale che se trasmessa di generazione in generazione, da piu di 10 000 anni.
Le techniche evolvono, i tipi di coltore si moltiplicano, i racolti aumentano.
Ma una cosa non camba : il know-how di un agricoltore che conosce la sua terra e che la lavora giorno dopo giorno. Germinazione, Germogliazione, Accestimento, Spigatura, tante parole quanto sono le techniche precise qui permettono di portare a maturazione un chicco di grano.