L’innovazione : come il gruppo CITERNEO rivoluziona il mondo delle cisterne flessibili autoportanti da anni
Dalla sua creazione, il gruppo CITERNEO non ha limitato i suoi sforzi per perfezionare un prodotto ancora misconosciuto malgrado i suoi innumerevoli e considerabili vantaggi. Da allora, i campi d’applicazione delle cisterne flessibili autoportanti CITERNEO, anche chiamate “ Cisterne cuscini” nei paesi anglofoni in ragione della loro forma caratteristica una volta piene, non hanno cessato di svilupparsi : i serbatoi CITERNEO sono le soluzioni di stoccaggio di liquidi privilegiati delle collettività, dei cantieri, degli impianti biogaz, delle fabbriche, delle cooperative agricole...
Le numerosi innovazioni portate da CITERNEO al prodotto sono maravigliosamente simboleggiate dai volumi di stocaggio in costante evoluzione : da 400 mc agli inizi, il gruppo CITERNEOha di volta in volta elaborato cisterne flessibili autoportanti di 600, 1000, 1500, 1700 e 2000 mc, facendo meglio che quadruplicare i suoi volumi di stoccaggio nello spazio di solamente 7 anni.
Prodotti adatti al liquido stoccato
Riserva antincendio, stoccaggio d’acqua, d’effluenti, di fertilizzante liquido, di colaticcio, di percolato, di digestato…Per l’agricoltura, l’industria, l’edilizio, le collettività, i privati… ciascuno dei serbatoi CITERNEO è specialmente studiato e concepito dall’ufficcio studi per adattarsi alle specificità del liquido da stoccare e dell’installazione.
E ai vostri bisogni
CITERNEO propone ben più di una gamma di cisterne flessibili autoportanti. Perchè sono interamente personalizzabili, è infatti un’infinità di cesterne flessibili che vi presenta il gruppo CITERNEO : le dimensioni, il numero e la posizione delle valvole e dei raccordi sono personalizzabili per adattarsi ai vostri auguri e costrizioni.
L’EXOM+ 130e e l’EXOM+ 140e : le nostre nuove riferenze di tessuti compositi, più responsabili e sostenibili !
EXOM+ 130e e EXOM+140e sono tessuti compositi che proponiamo nella fabbricazione delle nostre cisterne flessibili. Ormai contengono fino al 30% meno di PVC, permettendo di ridurre le emissioni di CO2 generate dal trasporto e presentano caratteristiche meccaniche migliorate.


Il désherbache: un telone per proteggere i bordi delle cisterne
Il DESHERBACHE è un telone che si installa attorno alla cisterna flessibile ed interrompe la crescita della vegetazione. Sostituendo pesticidi e tagliabordi, garantisce l’ottenimento di bordi della cisterna puliti e curati senza alcuno sforzo.
Uno raccordo girevole per le nostre riserve antincendio
Le cisterne antincendio CITERNEO ormai sono dotate di raccordo girevole, sistema innovativo permettendo un collegamento facile e rapido dai professionisti della DECI


Le cisterne antincendio CITERNEO ormai certificate QB
CITERNEO ha ottenuto un parere tecnico favorevole dallo CSTB (centro scientifico e tecnico per l’edilizia). Le cisterne antincendio CITERNEO sono ormai certificate QB, garanzia di sicurezza e di qualità per i professionisti del settore edilizio e per le assicurazioni
2000 mc di stoccaggio dentro una sola cisterna
Citerneo propone ormai delle cisterne flessibile autoportante che permette di stoccare 2000 mc di liquido


Dopo EXOM, EXOM+ e 1700 mc di stoccaggio.
Dopo la prodezza dei 1500 mc, il gruppo CITERNEO lancia la tecnologia EXOM+, che permette la fabbricazioni di cisterne flessibili autoportanti di 1700 mc.
EXOM+ servirà da allora alla fabbricazione delle cisterne di 1000 a 1700 mc.
Dualflow System
L'ingenuoso Dualflow System vede giorno per un miscuglio semplice e ottimo degli effluenti.


Troppo pieno e antivortice sistemi escluvivi
Il troppo-pieno Secuflow 80 permette un'evacuazione ottima del liquido in eccedenza.
L'antivortice Securtex 3 evita le torsioni e che la tela di sopra se incolla a quella di sotto.
La tecnologia esclusiva EXOM spinge ancora più lontano i limiti dello stoccaggio : fino a 1500 mc.
Sviluppata dal gruppo CITERNEO, la tecnologia unica EXOM permette al gruppo CITERNEO di produrre la prima cisterna flessibile autoportante di 1500 mc.
La tecnologia EXOM sarà utilizzata per la fabbricazione di tutte le cisterne CITERNEO.


Contattore di livello, un sistema unico!
Un riempimento e uno scarico ottimizzati.
Protezioni termiche delle valvole
La nuova gamma di protezione termica S+ protegge le valvole del gelo.


1200 m³, una nuova podressa!
Dopo lunghi mesi di studio e di test, la prima cisterna autoportante da 1200 mc viene concepita.
Ad oggi, CITERNEO l'unico fabbricante in grade di concepire cisterne flessibile con un volume supriore a 1000 mc.
Angoli rinforzati
Le targhette 2-PAD e 4-PAD rinforzano gli angoli.


In cammino verso i 2000 mc
Lancio del progetto d'innvazioni dei grandi volumi di stoccaggio di 2000 mc per un unca cisterna flessibile autoportante.
Il progetto si titaglia su parecchi gradi progresivi : 1200, 1500, 1700 e 2000 mc.