Skip to content
innovation-citerneo-min-16.jpg

L’innovazione : come il gruppo CITERNEO rivoluziona il mondo delle cisterne flessibili autoportanti da anni

Dalla sua creazione, il gruppo CITERNEO non ha limitato i suoi sforzi per perfezionare un prodotto ancora misconosciuto malgrado i suoi innumerevoli e considerabili vantaggi. Da allora, i campi d’applicazione delle cisterne flessibili autoportanti CITERNEO, anche chiamate “ Cisterne cuscini” nei paesi anglofoni in ragione della loro forma caratteristica una volta piene, non hanno cessato di svilupparsi : i serbatoi CITERNEO sono le soluzioni di stoccaggio di liquidi privilegiati delle collettività, dei cantieri, degli impianti biogaz, delle fabbriche, delle cooperative agricole...

Le numerosi innovazioni portate da CITERNEO al prodotto sono maravigliosamente simboleggiate dai volumi di stocaggio in costante evoluzione : da 400 mc agli inizi, il gruppo CITERNEOha di volta in volta elaborato cisterne flessibili autoportanti di 600, 1000, 1500, 1700 e 2000 mc, facendo meglio che quadruplicare i suoi volumi di stoccaggio nello spazio di solamente 7 anni.

Scoprite in dettaglio la storia di CITERNEO 

Prodotti adatti al liquido stoccato

Riserva antincendio, stoccaggio d’acqua, d’effluenti, di fertilizzante liquido, di colaticcio, di percolato, di digestato…Per l’agricoltura, l’industria, l’edilizio, le collettività, i privati… ciascuno dei serbatoi CITERNEO è specialmente studiato e concepito dall’ufficcio studi per adattarsi alle specificità del liquido da stoccare e dell’installazione.

E ai vostri bisogni

CITERNEO propone ben più di una gamma di cisterne flessibili autoportanti. Perchè sono interamente personalizzabili, è infatti un’infinità di cesterne flessibili che vi presenta il gruppo CITERNEO : le dimensioni, il numero e la posizione delle valvole e dei raccordi sono personalizzabili per adattarsi ai vostri auguri e costrizioni.

Uno raccordo girevole per le nostre riserve antincendio

Le cisterne antincendio CITERNEO ormai sono dotate di raccordo girevole, sistema innovativo permettendo un collegamento facile e rapido dai professionisti  della DECI

oct2017-raccordTOURNANT-bulle IT.png
sept2017-QB-bulle IT.png

Le cisterne antincendio CITERNEO ormai certificate QB

CITERNEO ha ottenuto un parere tecnico favorevole dallo CSTB (centro scientifico e tecnico per l’edilizia). Le cisterne antincendio CITERNEO sono ormai certificate QB, garanzia di sicurezza e di qualità per i professionisti del settore edilizio  e per le assicurazioni

2000 mc di stoccaggio dentro una sola cisterna

Citerneo propone ormai delle cisterne flessibile autoportante che permette di stoccare 2000 mc di liquido

janv2016.png
janv2015.png

Dopo EXOM, EXOM+ e 1700 mc di stoccaggio.

Dopo la prodezza dei 1500 mc, il gruppo CITERNEO lancia la tecnologia EXOM+, che permette la fabbricazioni di cisterne flessibili autoportanti di 1700 mc.

EXOM+ servirà da allora alla fabbricazione delle cisterne di 1000 a 1700 mc.

L'ingenuoso Dualflow System vede giorno per un miscuglio semplice e ottimo degli effluenti.

dec2014.png
oct2014.png

Il troppo-pieno Secuflow 80 permette un'evacuazione ottima del liquido in eccedenza.

L'antivortice Securtex 3 evita le torsioni e l'effetto "tappo".

La tecnologia esclusiva EXOM spinge ancora più lontano i limiti dello stoccaggio : fino a 1500 mc.

Sviluppata dal gruppo CITERNEO, la tecnologia unica EXOM permette al gruppo CITERNEO di produrre la prima cisterna flessibile autoportante di 1500 mc.

La tecnologia EXOM sarà utilizzata per la fabbricazione di tutte le cisterne CITERNEO.

avril2013.png
mars-2013.png

Un riempimento e uno scarico ottimizzati con il Level Switch.

La nuova gamma di protezioni termiche S+ mette le valvole al riparo.

juil-2012.png
mai-2012.png

Dopo lunghi mesi di studio e di test, la prima cisterna autoportante da 1200 mc viene concepita.

Nel 2015, CITERNEO à sempre l'unico fabbricante capace di concepire delle cisterne flessibili d'un volume supriore a 1000 mc.

Le pastrine 2-PAD e 4-PAD rinforzano gli angoli.

nov-2011.png
sept-2011.png

In cammino verso i 2000 mc

Lancio del progetto d'innvazioni dei grandi volumi di stoccaggio di 2000 mc per un unca cisterna flessibile autoportante.

Il progetto si titaglia su parecchi gradi progresivi : 1200, 1500, 1700 e 2000 mc.