Skip to content
exom-toile-specifique-citerneo-min-18-18.jpg

Tecnologia specifica cisterna flessibile EXOM

Che cos’è la tecnologia EXOM / EXOM+ ?

Il termine “EXOM” indica la tecnologia d’alta precisione che governa il concepimento, la composizione e la fabbricazione dei tessuti tecnici che compongono le membrane dei serbatoi flessibili CITERNEO.

Da Febbraio 2015, il gruppo CITERNEOutilizza anche la tecnologia EXOM+, sorellina d’EXOM e sviluppata specialmente per le costrizioni particolari delle cisterne di 1000 a 1700 mc. Grazie ad EXOM+CITERNEO è ancora nel 2015 l’unico fabbricante al mondo a proporre delle cisterne flessibili autoportanti di più di 1000 mc.

Una tecnologia specifica alle cisterne flessibili CITERNEO

Costituite da un’armatura tessuta in PES ( poliestere) d’alta precisione, le membrane tessile composite utilizzate nel quadro del protocollo EXOM /EXOM+ beneficiano d’una stabilità dimensionale notevole e specialmente adatta all’architettura delle cisterne flessibili autoportanti.

Questo mezzo tecnico è poi coperto secondo un protocollo preciso di rivestimento di parecchi strati di polimere alta prestazione (policloruro di vinile). Le tecnologie EXOM et EXOM+, specifiche al gruppo CITERNEO si aggiungono alle numerose attrezzature di riferimento.